CHI SIAMO

Anonima Wargame Romagna non ha una data di nascita, così come non ha una sede o non ha un presidente, per il semplice motivo che non è un’associazione costituita ma un’associazione di idee e appassionati .
Siamo un gruppo di wargamer romagnoli che amando il loro hobby cercano di riunire attorno a questo nome tutti gli amanti di questo mondo nella zona della Romagna, novizi e veterani , senza impegno ma solo per passione.
Realizziamo progetti perché ci piace farlo , perché è bello progettare, studiare la battaglia e poi riportarla sul tavolo da gioco, ma anche perché ci piace fare conoscere il nostro mondo a quante più persone possibile , magari anche a quelle persone che dicono “sta i l’è con e’zughin”.
Al momento il gruppo base è formato da tre amici che riuniscono attorno a loro tanti amici/giocatori fissi e occasionali.

Stefano “il giovane”
Cultore del bel tavolo amante del “bel pezzo” , grande giocatore di Fire&Fury.
blog personale : http://bertinorowargame.blogspot.com/

Stefano “il vecchio”
Interesse minore per regolamenti "da torneo", privilegiando sistemi che permettono di ricreare il sapore di un periodo, forse anche a discapito della velocità di gioco e che forniscano un buon supporto per partite multigiocatore, che sono una occasione ottima di socialità.

Tollerante anche al gioco con miniature non di eccellente fattura, vista anche le qualità modellistiche di molto inferiori ai miei soci.
Ama i regolamenti asincroni: che piuttosto che privilegiare il sistema "I go, You go" preferiscono un metodo di azione legato al caso ad esempio in maniera "Card Driven", come per il sistema creato da Piquet o per i vari regolamenti del gruppo Toofatlardies.

Periodo preferito l'età del bronzo nel Vicino Oriente, soprattutto l'era delle battaglie tra carri da guerra alla fine dell'età del bronzo.
L'interesse nella lettura dei regolamenti è data anche dal cercarne uno soddisfacente per giocare questo periodo, per ora, in 20 anni di letture,  non ancora trovato.

Eugenio
Il neofita del gruppo, dopo una telefonata con Stefano “il giovane” entra in questo mondo e non ne può più fare a meno, amante del XV° secolo e IMPETUS ma giocatore poliedrico.
Oltre a scrivere un articolo, realizza una campagna per Impetus pubblicata sull’Extra Impetus 3.
Creatore di regolamenti home-made tra cui PER QUALCHE DADO IN PIU’ skirmish western
blog personale : http://enionline.blogspot.com

Vuoi giocare insieme a noi ?
Vuoi provare un regolamento ?
Vuoi  saperne di più ?

Contattaci awr@netromagna.com